Martin Sinkovic vince per la quarta volta il SilverSkiff!

29 novembre 2017
Comments 0
Category Novità
29 novembre 2017, Comments 0

Un’edizione meravigliosa che conferma il SilverSkiff come un evento molto amato e seguito e sempre più internazionale!
637 gli iscritti alla gara che sono arrivati a Torino da tutto il mondo per partecipare alla XXVI edizione della SilverSkiff. Baciata dal sole autunnale nella splendida location del Parco del Valentino la classica regata di fondo riservata ai singolisti si è disputata come sempre sugli 11 chilometri del tratto di fiume Po che va dalla sede del Cerea all’isolotto di Moncalieri e ritorno.
Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo è stato il croato, campione olimpico in doppio Martin Sinkovic che bissa il successo della scorsa edizione e si aggiudica il trofeo con il tempo di 40’19″70, a poco più di un secondo dal record del percorso detenuto dal due volte campione olimpico Mahe Drysdale (Nuova Zelanda), che quest’anno si è classificato tredicesimo. Medaglia d’argento per l’altro fratello Sinkovic, Valent, vincitore dell’edizione 2015, che ha accusato sul traguardo un distacco di quasi sei secondi, mentre al terzo si piazza lo svizzero Michael Schmid.
Primo degli italiani, e vincitore del Trofeo Vitale – Baima Poma, il rientrante Francesco Fossi (Fiamme Gialle), che ha terminato la regata al sesto posto davanti ad altri tre azzurri, Stefano Oppo (settimo), Lorenzo Galano (ottavo) e Gabriel Soares (nono).
In campo femminile è l’ucraina Diana Dymchenko a trionfare!

Congratulazioni a tutti!