I successi di Filippi ai mondiali di Coastal Rowing di Thonon 2017!

29 novembre 2017
Comments 0
29 novembre 2017, Comments 0

Il decimo Campionato Mondiale di Coastal Rowing è stato uno spettacolo! Gli equipaggi Filippi hanno poratato a casa il 56% delle medaglie totali. 5 ori (CW4x GRE, CM4x ITA, CW2x RU, CM2x HUN and CM1x ITA) 3 argenti (CW4x ITA, CM4x ITA and CM2x MON) e 2 bronzi (CW4x GER and CM2x ITA).

Per la prima volta i campionati costieri mondiali si sono svolti su un lago invece che sul mare. Anche se le acque del lago di Ginevra possono spesso essere ruvide e sfidanti, questa volta hanno accolto con favore gli equipaggi con acqua piatta e una splendida vista sulle Alpi e sul Monte Bianco. Le condizioni erano eccellenti con sole e temperature miti. L’Italia ha ottenuto più medaglie di qualsiasi altra nazione (5) davanti alla Grecia, all’Ucraina, all’Ungheria e alla Russia che hanno un oro ciascuno.
Siamo stati particolarmente felici per l’oro di Simone Martini nella categoria CM1x che ora è Campione del Mondo 2017, ma anche Campione Italiano 2017 e 2016. Simone ed i nostri tecnici hanno lavorato insieme, quasi 6 anni fa, ad uno dei primi stampo F80 che è lo stesso modello con cui ha trionfato in entrambi i campionati.

Congratulazioni a tutti gli atleti e tutti coloro che hanno reso possibile questo evento!